Viaggio

Gita scolastica 2016

Ciao, oggi voglio dedicare un articolo alla gita scolastica che si è appena conclusa. Ho trascorso con la mia classe quattro giorni in Toscana, ma parto dal principio…

Frequento il terzo anno di liceo classico a Lecce e finalmente è arrivato il periodo durante il quale si svolgono le gite scolastiche; Ci è stato permesso di partire in Toscana per visitare Firenze, Pisa e Siena. Scrivo questo articolo con molta malinconia in quanto ho lasciato il cuore in quel luogo. Questo viaggio è arrivato proprio nel momento giusto, poiché è un periodo pieno di ansia e stress causato sicuramente dalla scuola.

Io e la mia classe siamo partiti dalla mia città verso le 6.00 di mattina e con varie soste, dopo quattordici ore di pullman siamo arrivati a Firenze, indubbiamente le ore trascorse nel bus sono state molto divertenti!

Arrivati nella città che ho preferito alle altre che abbiamo visitato (Firenze), abbiamo cenato e ci siamo recati ””all’hotel ””.

Il luogo che ci ha ospitato durante la notte non era dei migliori, ma in una gita scolastica non è rilevante. Anche il cibo non era buono, ma non sono qui per scrivere lamentele, noi ragazzi ci sappiamo adattare bene, e quelli che non sono in grado di farlo rimangano a casa.

Durante il primo giorno abbiamo visitato Firenze, in mattinata accompagnati da una giuda mentre nel pomeriggio abbiamo avuto la possibilità di girare per la città in modo autonomo.

Il secondo giorno è stato sicuramente più faticoso poiché la mattina abbiamo visitato Pisa mentre il pomeriggio Siena.

Infondo all’articolo lascerò varie foto del viaggio.

Due dei quattro giorni di gita li abbiamo trascorsi sul pullman.

Come in ogni gita scolastica, la notte è stata il momento più divertente perché eravamo liberi di stare tutti insieme e di fare quello che ci girava per la testa!

E’ stata un’esperienza fantastica, non dimenticherò mai nessun particolare di questo viaggio.

IMG_4231IMG_4207IMG_4235IMG_4356IMG_4377IMG_4364IMG_4366IMG_4371IMG_4372IMG_4413IMG_3896IMG_4580IMG_4595IMG_4598IMG_4602IMG_4640IMG_4554IMG_4660IMG_4659IMG_4663IMG_4607IMG_4637IMG_4646IMG_4587IMG_4551IMG_3851

RINGRAZIO I MIEI COMPAGNI PER LE FOTO.

Ps: ho tinto i capelli di nero! 

SNAPCHAT maggiulliale
INSTAGRAM alessandr_am
FACEBOOK Alessandra Maggiulli
EMAIL blogalessandramaggiulli@gmail.com 

Annunci

Una risposta a "Gita scolastica 2016"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...