Outfit

Ho donato i miei capelli!

Ciao a tutti!

Oggi mi trovo qui a scrivere un articolo che sinceramente non avrei mai pensato di pubblicare, non per l’argomento, ma per il fatto in se. Fino a poco tempo fa ero fiera e contenta della mia lunga capigliatura: sin dalla mia infanzia ho sempre desiderato i capelli di Raperonzolo e stavo percorrendo la giusta via per arrivare al mio obbiettivo. Scherzi a parte in tutta la mia brave vita non ho mai avuto i capelli così lunghi anche perchè i miei genitori quando ero ancora una piccola bimbetta mi facevano fare dei tagli veramente discutibili e adesso guardando le foto mi chiedo se avessero capito il sesso della loro amata figlia!!!

Il taglio che ho fatto non è relativo solo ai miei capelli ma anche alla vecchia vita, voglio lasciare il passato alle spalle e cambiare qualcosa in me. D’altronde è così che si dice.. chi vuole dare una svolta alla propria vita inizia proprio dai capelli!

Ho deciso di approfittare di quest’occasione per fare del bene, un giorno mi potrò pentire del taglio ma saprò di aver fatto un gesto importante, i miei capelli ricresceranno ma nel frattempo spero di aver donato la felicità ad una donna, proprio così, ho deciso di donare i miei capelli e di aderire ad un progetto: la sua finalità è quella di donare parrucche a pazienti oncologici che non possono permettersi di acquistarne una.

“La perdita di capelli non è solo un cambiamento estetico. Per una donna può essere un trauma che erode la fiducia in se stessa, limita la sua voglia di stare insieme ad altre persone e può far nascere un malessere profondo che in alcuni casi può influenzare anche le sue possibilità di guarigione”

Aver fatto la mia parte in questo progetto mi rende felice e spero che anche voi preferiate donare i vostri capelli e non farli buttare dal vostro parrucchiere!!

 

DONARE E’ MOLTO SEMPLICE! 
1. La ciocca da donare deve necessariamente avere una lunghezza non inferiore ai 25cm.
2. Avere capelli puliti e asciutti al momento del taglio
3. I capelli devono essere legati o raccolti in un treccia
4. E’ possibile donare capelli anche trattati purchè a tinta uniforme (quindinon verranno accettate ciocche con meches, chatuches,..)
Annunci

4 risposte a "Ho donato i miei capelli!"

  1. Bellissima idea quella di donare i capelli. Purtroppo io il mio “taglio netto” l’ho fatto oltre un anno fa e non avevo idea si potesse fare. A saperlo prima li avrei donati anche io. In ogni caso, non ho la più pallida idea di come stessi con i capelli lunghi, però con questo taglio stai molto bene. Baci, Ele.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...