Alessandra Maggiulli

CORNER BRAND ©

Ciao a tutti!!! Oggi con tanto piacere vi parlo di un brand della mia città:

Unknown

Corner parte dal concetto base di forme geometriche, un insieme di punti che danno vita ad una proposta di innovazione e trasformazione della semplicità attraverso l’essenza degli angoli.

Il brand rispecchia l’idea di “corner guy“, un semplice ragazzo di periferia che osserva il mondo con interesse, scrutando ma restando sempre nel suo “angolo“.

Corner afferma che la nostra esistenza vacilla tra due mondi: il naturale e l’astratto, uguali ma diversi, esprimono concetti differenti ma le figure base sono le stesse.
Come lo spigoloso ed il morbido, in continuo contrasto cercano di coesistere alla ricerca di un equilibrio.
Il brand ripropone delle forme semplici ma coincise, gusto pulito e schematico ma innovativo, che concretizza l’idea di andare oltre ogni limite che ci viene imposto dando un’anima agli angoli.

Corner è una missione sociale, spinge a credere nei propri ideali e nelle proprie passioni, a conquistare le piccole vittorie ed imparare dalle sconfitte; ma soprattutto a mettersi in gioco e superare i propri limiti.

The future is behind the corner
Non fermiamoci perché è proprio quando tutto sembrerà difficile che il futuro sarà nostro.
Perché il futuro è dietro l’angolo, prendetevelo e fatelo vostro

Vi lascio adesso ad una piccola intervista a Daniele De Pascalis, il creatore di Corner

  • come nasce la tua passione verso l’abbigliamento?

La mia passione è nata guardando persone famose ed importanti vestire capi d’abbigliamento bellissimi, pensavo “anche io voglio vestire così”. La moda è sempre stata il mio pallino, l’attenzione al dettaglio, la novità…ci sono sempre stato dentro.

  • qual è il tuo stile?

Il mio stile è ispirato al classico urban street, penso che mi si addica parecchio e che rispecchi il mio carattere ed i miei modi di fare. Delle volte lo definirei di più casual chic, ho una vita piena e frenetica ed avere dei vestiti confortevoli è importante.

  • quando hai pensato di voler ideare un tuo brand?

L’idea primordiale di un brand tutto mio mi frullava in testa già da un anno, avevo la voglia di esprimermi e di creare un qualcosa; ma le idee erano confuse e mi ci è voluto parecchio tempo per riordinarle. Quando è nato Corner ho capito che tutto quel tempo è stato necessario, ho potuto maturare la mia idea ed arrivare al risultato che volevo.

  • cosa ti ha spinto ha metterti in gioco?

Mettermi in gioco non è stato facile, all’inizio era tutto tranquillo e divertente: i primi confronti con gli amici, la riorganizzazione delle mie idee, era tutto così blando che non mi sembrava vero. I veri dubbi sono sorti solo in seguito, quando dopo ore di lavoro, notti insonni, giornate intere e una gran fatica tutto quel tempo mi sembrava buttato al vento: non avevo il mio progetto, non ero soddisfatto. Guardavo le bozze e mi chiedevo se ciò poteva piacere a me come anche agli altri ma anche che dovevo andare avanti perché la voglia era più forte dello sconforto.
Infondo ho 20 anni ed è questo il momento in cui puoi dare il tutto per tutto, mi sento pieno di forze ed ho tanta voglia di esprimermi.
Poter andare oltre i miei limiti, non lasciare i miei sogni a metà, conquistare le mie piccole vittorie consapevole che avrò anche delle sconfitte: questo è quello che mi ha spinto a mettere tutto me stesso in gioco.

  • cosa hai ideato fino a questo momento? E cosa hai in mente di creare?

Sono partito dal mio gusto minimal introducendo i miei angoli, e con uno stile pulito e schematico ma anche innovativo ho creato le maglie classiche Corner con l’alternativa d’acquisto bianca o nera.
Successivamente è nata la Tangram (in alternativa bianca o nera), il fulcro della maglia è sulla schiena dove ci sono dei simboli cinesi che riprendono un po’ gli origami; raccontano una vecchia storia d’amore cinese che può essere letta in tutti i versi.
Infine la pacman, riprendendo un po’ il mood anni ’90 ho preso spunto dalla geometria dei vecchi videogame, puliti e squadrati, e così ho creato una vera schermata gioco con una piccola sorpresa che potrete notare solo andandola a vedere.
Presto usciranno nuove grafiche, ci manteniamo sul nostro stile minimalista ma ricercato, stiamo aggiungendo delle frasi tra le quali lo slogan del brand “the future is behind the corner”.

  • in che modo si possono acquistare i capi del tuo brand?

attraverso il sito ufficiale: https://www.corneritalianbrand.com/home

 

82ffff2019176aaaaati va

Visita la pagina Instagram CORNER BRAND: https://www.instagram.com/corner.brand/

SEGUIMI ANCHE SU:

INSTAGRAM📸: alessandr_am

FACEBOOK👥: Alessandra Maggiulli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...