Alessandra Maggiulli

ALESSANDR_AM: il primo capo che cucio!

E’ eccessivamente soddisfacente oggi scrivervi questo articolo.

Sono felice di aver intrapreso questo ‘percorso’ e di condividerlo con voi: circa una settimana fa, durante una noiosissima lezione a scuola, come mio solito fare, fantasticavo con la mente, pensavo ai tanto attesi diciotto anni miei e delle mie care amiche, noi aspettavamo da anni quel momento ed è già volato via, pensavo, ‘meravigliosi gli abiti che abbiamo utilizzato, sarebbe fantastico poterli realizzare con le mie mani’.

Da qui è nato tutto, finita l’ora di lezione, torno nel mondo reale e ne parlo con la mia compagna di banco, nonché mia amica per eccellenza, anche lei entusiasta di questo pensiero.

Ecco qui, circa quattro giorni fa è arrivata la mia macchina da cucire: proprio così voglio imparare a confezionare da me qualunque tipo di abito.

Ho già acquistato online vari manuali per imparare le tecniche, ma nel frattempo non ho perso tempo, ho comprato presso un’edicola Burda, una rivista mensile che allega dei cartamodelli che agevolano il lavoro.

Ho inoltre preso cinque/sei tessuti differenti, fili, cerniere, spilli e tutto l’occorrente per imparare ad utilizzare al meglio la mia macchina. Alla fine dell’articolo vi lascerò le foto dei tessuti acquistati e mi piacerebbe molto se mi consigliaste cosa realizzare con un tessuto piuttosto che con un altro.

La prima stoffa che ho deciso di lavorare è celeste/grigia, onestamente scomoda poiché si sfilacciava in continuazione, e con questa ho realizzato un paio di pantaloni con dei volant sulla parte inferiore.

E’ stato un lavoro molto complesso e mi rendo conto che ci siano infinite imprecisioni ed errori, ma è pur sempre il primo capo che realizzo; sono comunque rimasta felice del prodotto finale e non vedo l’ora di imbattermi in un nuovo capo!!!

Fatemi naturalmente sapere cosa ne pensate, accetto consigli di ogni genere, un grande bacio!!



Contattami su:

blog.alessandramaggiulli@gmail.com

o su instagram: alessandra_am

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...