Alessandra Maggiulli

Come personalizzare i vostri capi d’abbigliamento

Oggi vi voglio parlare di alcuni metodi fantastici per personalizzare i vostri capi d’abbigliamento, per far si da avere “pezzi unici” che nessun altro avrà!

In particolare vi racconterò come ho impreziosito un semplice giubbotto di jeans.

Oltre al metodo delle toppe di cui vi parlerò oggi, ne esistono di diversi, come ad esempio ho già avuto modo di testare un metodo molto casalingo per rendere i vostri jeans o pantaloni alla moda con l’effetto “consumato” sulla parte inferiore.

Ho modificato molti dei miei pantaloni con una semplice grattugia che si utilizza in cucina per il formaggio, pare che sia efficace anche il rasoio; entrambi sfregati sulla parte inferiore dei vostri pantaloni, li renderanno identici a come moltissimi negozi li vendono.

Oggi però mi vorrei concentrare su come personalizzare un qualunque capo d’abbigliamento con l’ausilio di TOPPEEEEEE !!!!!

Ormai queste vengono vendute ovunque, quelle che vedete in queste foto le ho acquistate online e sono termoadesive cioè non necessitano di essere cucite ma basta stirarle sopra al vostro capo d’abbigliamento.

Dopo averle fissate con degli spilli nelle zone che più mi convincevano, ho preso un pezzo di stoffa e l’ho posizionato sopra la toppa, successivamente con il ferro molto caldo ho premuto sulla toppa per circa trenta secondi affinché si attaccasse.

Ho seguito questo procedimento per tutte le toppe sul mio cappotto e il risultato finale mi fa impazzire, a voi piace?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...