Alessandra Maggiulli

Homemade: il mio primo costume

Ciao a tutti,

in questa fredda domenica di Febbraio vi mostro un capo d’abbigliamento completamente fuori stagione. Da qualche tempo pensavo di voler cimentarmi nella cucitura di un costume, per vedere se fossi capace e per prepararmi all’estate 2018!!!

Questo che vedete in foto è il primo costume che cucio, ha davvero mille difetti e mille imperfezioni, ma io devo ammettere di essere veramente soddisfatta del risultato perchè non mi aspettavo di riuscirci.

Realizzare questo capo è stato molto difficile, per quanto possa sembrare semplice non lo è stato affatto; ho impiegato sei ore per realizzare questo costume ed oggi vi spiego un po’ come ho fatto.

Il colore del tessuto mi fa letteralmente impazzire, questo tipo di verde con l’abbronzatura sarà meraviglioso. Lo potete trovare da Panini Tessuti, clicca QUI per dare un’occhiata, ho scelto il N071 verde scuro.

Per prima cosa ho realizzato su una velina il cartamodello, prendendo come riferimento un costume che già avevo, poi l’ho modificato in base alle mie preferenze. Successivamente ho applicato il cartamodello sulla stoffa ( ho deciso di realizzare il costume con la stoffa doppia così da evitare trasparenze) e ho tagliato.

Ho assemblato i pezzi e ammetto di aver commesso alcuni errori, soprattutto nella parte delle spalle, magari in quel punto potrò successivamente cucire delle applicazioni! cosa ne pensate?

La parte che più mi soddisfa è cucire la mia etichetta rossa sui capi, e in questo caso ho deciso di cucirla esternamente così da farla vedere!

Un bacio grande, e se vi va seguitemi su Instagram dove condivido quotidianamente le mie idee e ciò che cucio: alessandra_am

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...